Il Cavallo Bianco ha un’anima antica e generosa. L’originario edificio del 1600 venne acquistato nel 1926 dai nonni di Luisa, l’attuale proprietaria, che diedero vita a una piccola locanda con osteria e stallo per i cavalli. Qui i viandanti trovavano ristoro, un piatto nutriente e una stanza riscaldata con le braci del camino.
Negli anni ’50 l’attività passa di mano a Giovanni e Cleonice, i genitori di Luisa. Era l’epoca dei veglioni e delle feste di paese, dove si ballava fino alle prime ore del mattino nella sala dell’albergo. In questi anni, il Cavallo Bianco si anima di musica e del profumo dei piatti della tradizione cucinati con amore da Cleonice.
Nonostante le numerose ristrutturazioni e ampliamenti, necessari con l’avanzare del progresso e l’arrivo di moto e automobili in paese, il Cavallo Bianco ha sempre mantenuto intatta la sua personalità calorosa. È proprio questa la caratteristica unica che lo ha reso il luogo di soggiorno preferito da artisti, designer di moda, scrittori, e personaggi dello spettacolo. Un carosello di ricordi ancora vivi, un’atmosfera accogliente che si rinnova nel presente.